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Per la gestione delle polizze e dei sinistri, l’immediata verifica dello stato di avanzamento delle pratiche e la possibilità di recuperare la documentazione di polizza in qualunque momento, l’Ente potrà avvalersi del nuovo portale WEB attivabile tramite collegamento ad internet.

Il sistema è interattivo e consente l’immediato scambio di informazioni in tempo reale tra il Vostro Ente ed INTERMEDIA I.B. Srl: è sufficiente raggiungere l’indirizzo http://intermedia.rgi.it/ e procedere all’accesso sicuro tramite User ID e Password, opportunamente verificate al momento della connessione.

L’utilizzo del portale è gratuito. La ,verifica dei requisiti minimi, la dimostrazione del funzionamento e la formazione all’utilizzo dei moduli WEB sarà effettuata mediante il supporto e la formazione di un ns operatore presso la Vs struttura.

La ns piattaforma WEB si suddivide in 4 aree operative:

  1. Area Consultazione Polizze: questa sezione consente di accedere all’indice di tutte le polizze attive dell’Ente/Azienda, entrare nel dettaglio di ciascuna polizza e di visualizzarne il testo integrale grazie all’innovativa integrazione con il documentale “PASS_Archiver”.
    Sarà inoltre possibile consultare i dati amministrativi di rilievo relativi alle polizze in essere e cessate, interfacciandosi direttamente con il database del nostro sistema gestionale definito “PASS Broker”: i dati visualizzabili vengono esposti in una sintetica scheda riportante gli elementi di polizza inseriti all’atto del caricamento del contratto (n. polizza, nome compagnia, data di effetto, premio ecc.), delle successive operazioni (emissione quietanza, incassi, ecc.), nonché il dettaglio dei premi versati e/o da versare. Sarà altresì possibile visualizzare e stampare l’elenco delle polizze.
    Grazie all’integrazione con PASS Archiver, sarà inoltre possibile scaricare e stampare in ogni momento copia dei testi di polizza, appendici, regolazione premio, ecc.
  2. Area Visualizzazione Sinistri: consentirà l’accesso a numerose ed utili informazioni sulle pozioni di danno aperte, siano esse chiuse o da definire, quali: elenco dei sinistri aperti su ogni singola polizza; dettaglio di ogni singolo sinistro; possibilità da parte dell’utilizzatore di trasmettere in formato digitale documentazione aggiuntiva necessaria alla definizione del sinistro, ed ancora di avere informazioni aggiuntive attraverso la finestra di dialogo.
  3. Area Denuncia Sinistri: consente di effettuare le denunce on-line dei sinistri; la procedura è guidata ed articolata per step.
    Il sistema consente il dialogo con il gestionale di INTERMEDIA I.B. tramite una maschera predefinita con cui il personale incaricato del Vostro Ente/Azienda può effettuare l’apertura di un sinistro immettendo i dati nel modulo WEB agganciandosi direttamente alla polizza di riferimento, ed inserendo eventuali allegati.
    Il sistema invia automaticamente ad INTERMEDIA I.B. la comunicazione di segnalazione di un sinistro, affinché sia possibile verificare e convalidare la apertura. Da questo momento l’utente potrà seguire l’evoluzione della pratica associata ai sinistro on-line, direttamente sul sistema e senza perdite di tempo.
  4. Area Consultazione Scadenze: mediante l’accesso a questa Area il sistema consente di prendere visione di quelle che sono le scadenze in essere dell’Ente.

Gli evidenti vantaggi che questa tipologia di gestione garantisce sono i seguenti:

  • automazione del processo tramite internet come canale preferenziale;
  • riduzione delle attività manuali, dei costi e maggiore velocità di comunicazione;
  • tempestività nell’informazione;
  • sicurezza dei dati e garanzia della privacy;
  • possibilità di trasformazione ed elaborazione dell’output.